Site Logotype
I Giardini
Due curati e rigogliosi giardini esterni accolgono gli Ospiti desiderosi di stare all’aria aperta.
La presenza di ambienti esterni è sempre di grande aiuto nel far sentire le persone anziane a proprio agio all’interno di una casa di riposo. La libertà di potersi muovere in autonomia anche all’aria aperta è molto utile per stimolare l’attività motoria indispensabile al benessere fisico e psicologico degli Ospiti. Davanti alla struttura è allestito un giardino con panchine, siepi e alberi ed una piccola fontana, dove i residenti possono incontrare i propri cari in un ambiente piacevole e riparato dal sole nelle giornate piu’ calde.
Il Giardino Alzheimer
Su uno dei lati della struttura abbiamo inoltre progettato e realizzato un giardino appositamente per le persone affette da morbo di Alzheimer. Si tratta di un percorso studiato nella forma e nei colori perché chi soffre di questa patologia venga opportunamente stimolato e messo nelle condizioni di orientarsi in completa sicurezza. Le ringhiere colorate di giallo, così come la pavimentazione rossa, aiutano gli Ospiti a riconoscere il percorso con facilità. Una vasca con i pesci, un piccolo orto rialzato dove trovano posto verdure e spezie odorose, altoparlanti che diffondo musica a basso volume: in questo giardino la memoria dei pazienti viene stimolata con suoni, odori e colori.

Visita la Madonnina

Le Vie e le camere

Gli spazi comuni

I Giardini

La Cucina

Vuoi lavorare con noi?

Vuoi essere parte del nostro staff?
Invia il modulo di contatto e proponi la tua candidatura.

Informazioni e Servizio Accoglienza

Per informazioni sui servizi offerti e sulle modalità di accesso, vi preghiamo di fissare un appuntamento:
T: +39 0424 516400
puntocortesia@servizisocialitriveneti.it

Inviaci la tua candidatura

Ti interessa lavorare con noi? Compila il modulo di contatto sottostante e terremo conto della tua candidatura! Saranno accettate esclusivamente le proposte effettuate tramite il modulo a seguire. Grazie.