Site Logotype
La cucina
Materie prime eccellenti e menù appetitosi, sempre nuovi: il benessere degli anziani si cura anche a tavola.

L’alimentazione e’ di fondamentale importanza per l’Ospite, poiché da essa dipende per grandissima parte sia il suo stato di salute, sia il livello della qualità della vita. Ed e’ proprio per questo che, nel prenderci cura dei nostri Ospiti, dedichiamo grande importanza alla preparazione dei loro pasti, al fabbisogno nutrizionale ed ai regimi alimentari che possono aiutarli a stare bene.

Slide
Slide
Slide
Slide

La cucina professionale interna alla Madonnina serve quotidianamente colazione, pranzo e cena a tutti gli Ospiti della residenza. In collaborazione con esperti e logopedisti del team sanitario della Madonnina, lo staff di cucina, composto da tre cuochi e due aiuto cuochi, prepara quotidianamente pasti a partire da materie prime freschissime e di stagione provenienti dal vicino mercato ortofrutticolo, non utilizzando infatti alcun tipo di prodotti surgelati. Medesima attenzione viene dedicata all'approvvigionamento di carne e pesce, acquistati da fornitori esterni che servono anche i ristoranti della zona.

I menù vengono studiati per essere sempre compatibili con le condizioni di salute e le esigenze delle persone anziane, senza dimenticare i loro gusti personali ed il piacere della buona tavola. Anche agli Ospiti che hanno particolari esigenze alimentari (come ad esempio i disfagici) vengono somministrate le stesse pietanze, con la sola differenza che per loro viene modificata la consistenza dei cibi, ma mai la loro qualita’. La nostra cucina, inoltre, e’ sempre a disposizione degli Ospiti anche per il loro benessere psicologico. Ogni ricorrenza importante per ciascuno di loro, infatti, viene festeggiata con una preparazione speciale creata dal pasticcere interno.

L'angolo dello chef

Quando le materie prime sono fresche e lo staff di cucina è preparato e motivato, anche i piatti più semplici diventano pietanze delicate e saporite, belle da vedere e ottime da gustare. I nostri chef preparano ogni settimana menù diversi e variegati, per garantire agli Ospiti un trattamento speciale anche a tavola.  

Visita la Madonnina

Le Vie e le camere

Gli spazi comuni

I Giardini

La Cucina

Vuoi lavorare con noi?

Vuoi essere parte del nostro staff?
Invia il modulo di contatto e proponi la tua candidatura.

Informazioni e Servizio Accoglienza

Per informazioni sui servizi offerti e sulle modalità di accesso, vi preghiamo di fissare un appuntamento:
T: +39 0424 516400
puntocortesia@servizisocialitriveneti.it

Inviaci la tua candidatura

Ti interessa lavorare con noi? Compila il modulo di contatto sottostante e terremo conto della tua candidatura! Saranno accettate esclusivamente le proposte effettuate tramite il modulo a seguire. Grazie.