Site Logotype
Le Vie e le camere
Ogni piano ha un colore preciso e il nome di una via di Bassano del Grappa. Così rendiamo piu’ facile la vita ai nostri Ospiti.
La vita quotidiana all’interno della Madonnina segue i ritmi e le esigenze degli Ospiti, ne rispetta le abitudini, il temperamento e i tempi di adattamento. Per aiutarli nel percorso verso la loro nuova quotidianità ed aiutarli a ricordare più facilmente dove si trova la propria stanza, ogni piano prende il nome di una delle storiche vie di Bassano del Grappa.
Slide
Slide
Slide
Slide
Slide

Via Verci, Via Roma, Via Matteotti, Via Museo, Via Da Ponte, Nucleo San Vito: sono i nomi dei singoli reparti, dove gli Ospiti sono suddivisi a seconda del loro grado di autonomia personale, della gravità delle patologie di cui soffrono e dell'assistenza di cui hanno bisogno. Le camere della Madonnina sono spaziose, luminose e dotate di tutti i comfort, per rendere il soggiorno degli Ospiti il più possibile piacevole e comodo.
Ogni piano e’ contraddistinto non solo dal nome di una delle vie di Bassano, ma anche da un colore preciso. In questo modo, ricordare il luogo a cui si appartiene diventa semplice e immediato, sia per l'Ospite che per la sua famiglia.

Come un piccolo paese, ciascun reparto ha spazi specifici per le esigenze dei residenti. La sala da pranzo, riservata unicamente agli Ospiti di quel piano, è allestita come un'intima e confortevole sala da pranzo casalinga: i tavoli sono apparecchiati con cura e le tovaglie riportano la tinta del piano a cui appartengono.
Vi sono poi anche ambienti dedicati alle attività che gli anziani seguono con le varie figure professionali, come la stanza per il massaggio alle mani, o i laboratori creativi che stimolano manualità e memoria.
In questi spazi, a seconda delle condizioni dei residenti, si svolgono attivita’ manuali e creative in grado di stimolare la memoria. Oltre ad essere momenti di socializzazione che riempiono le giornate degli Ospiti, attività come la lavorazione dell’argilla o il disegno con diverse tecniche permettono loro di focalizzare i propri ricordi e di inserirli all’interno di una narrazione che viene poi condivisa con tutti. Sotto la guida attenta e delicata dei vari professionisti, ciascun Ospite libera la propria fantasia e racconta sé stesso.
In ogni piano è presente una sala lettura con televisore per tutti gli Ospiti e un ufficio per l’equipe infermieristica ed assistenziale.

Visita la Madonnina

Le Vie e le camere

Gli spazi comuni

I Giardini

La Cucina

Vuoi lavorare con noi?

Vuoi essere parte del nostro staff?
Invia il modulo di contatto e proponi la tua candidatura.

Informazioni e Servizio Accoglienza

Per informazioni sui servizi offerti e sulle modalità di accesso, vi preghiamo di fissare un appuntamento:
T: +39 0424 516400
puntocortesia@servizisocialitriveneti.it

Inviaci la tua candidatura

Ti interessa lavorare con noi? Compila il modulo di contatto sottostante e terremo conto della tua candidatura! Saranno accettate esclusivamente le proposte effettuate tramite il modulo a seguire. Grazie.