Site Logotype
L'inserimento dell'ospite
La Madonnina si adopera agevolando le procedure affinché l'accoglienza della persona anziana sia confortevole e serena per sé e per i suoi familiari.
L'inserimento dell'ospite
La Madonnina si adopera agevolando le procedure affinché l'accoglienza della persona anziana sia confortevole e serena per sé e per i suoi familiari.
L'inserimento dell'ospite
La Madonnina si adopera agevolando le procedure affinché l'accoglienza della persona anziana sia confortevole e serena per sé e per i suoi familiari.
Previous slide
Next slide

Procedimento per l'ammissione alla casa di riposo

In questa sezione abbiamo raccolto e risposto alle domande più frequenti che ci vengono poste per sapere come procedere per far entrare un familiare anziano alla Madonnina.

Per l’inserimento in struttura di una persona anziana non autosufficiente ci si deve inizialmente rivolgere all’Assistente Sociale del Comune di residenza di quest’ultimo per la compilazione del modulo di “Richiesta di valutazione UVMD”. Verrà in seguito definito un punteggio e un profilo di priorità per l’accesso alla graduatoria.
In seguito si dovrà contattare l’Assistente Sociale della Madonnina per un colloquio informativo, nel corso del quale verranno illustrati le caratteristiche principali della struttura ed i servizi offerti.
La nostra Assistente Sociale interna riceve poi la domanda di ammissione e predispone le pratiche e le procedure necessarie per l'inserimento in struttura.

La documentazione della persona da inserire necessaria al momento dell’ingresso è la seguente:

  • documento di riconoscimento
  • codice fiscale
  • eventuale esenzione ticket
  • certificato di invalidità,
  • documentazione sanitaria recente
  • certificati vaccinali

Per informazioni contattare l’Assistente Sociale al numero Tel. 0424516400 o via email all’indirizzo assistentesociale@servizisocialitriveneti.it

Al momento dell’ingresso viene effettuato un colloquio con l’Assistente Sociale, il Coordinatore Infermieristico e la Psicologa al fine di conoscere le necessità dell’Ospite e della famiglia e di raccogliere il maggior numero di informazioni utili ad una adeguata assistenza.